• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Cambia la viabilità a Selinunte: allo "Scaro" solo dal calannino e via Caboto in salita

Enzo Leone: scelta coraggiosa ma giusta

del 2012-07-06

Immagine articolo: Cambia la viabilità a Selinunte: allo "Scaro" solo dal calannino e via Caboto in salita

Sono stare rese note ieri dal Comune le modifiche alla viabilità di Marinella di Selinunte che cambieranno le abitudini dei residenti e non che, a seguito delle novità introdotte, per scendere allo Scalo di Bruca dovranno scendere in senso contrario, rispetto a come è stato fin'ora, il calannino per poi arrivare in Piazza Efebo e scendere la solita discesa. Senso inverso per la via Caboto che potrà essere presa solo in salita.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La rivoluzione copernicana del traffico a Marinella di Selinunte adesso va al vaglio della prova civiltà dei cittadini, nel senso che bisogna anche capire se aumenterà il traffico in conseguenza di un tratto del calannino dove la carreggiata appare essere un pò stretto.

    Ben venga dunque l’isola pedonale nelle due frazioni, ma è necessario, alla luce delle modifiche viarie, uno sforzo dei Vigili che controllino in tal senso per evitare che si creino  ingorghi. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  •  

    Pubblichiamo con piacere una mail inviataci da Enzo Leone nella quale l'ex politico castelvetranese esprime un plauso per le modifiche apportate al traffico selinuntino.

    Egregio Direttore,
    da  cittadino e da vecchio ex politico di questa Citta' desidero esprimere la mia adesione alla coraggiosa e giusta scelta -sulla viabilita' di Selinunte-operata dall' amm.ne comunale di CVetrano guidata dal neo Sindaco avv.Errante al quale va offerta convinta ed aperta solidarieta' .

    Se dura, e  lo spero tanto, sarà' la prima volta che il Sindaco saprà' tenere testa alle insensate proteste di cittadini miopi e finalmente ci sara' la prova che la nostra comunità e' cambiata in meglio e che le nuove generazioni hanno maturato la consapevolezza dell' importanza ambientalista in difesa della salute e dello svolgimento delle attività quotidiane in maniera civile ed ordinata.

    In ogni caso l'iniziativa e' meritevole di elogio per il coraggio e la determinatezza dell'azione che danno forte caratura all'azione politico-amministrativa dell'intera Giunta municipale e soprattutto esalta  la gestione  del Sindaco  che eletto direttamente dai cittadini e quindi democraticamente abilitato a gestire la comunita'  per suo conto ne gestisce l'ordinata convivenza.
    Nel ringraziarLa dell' attenzione gradisca i piu' cordiali saluti
    Enzo Leone

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024