Partita la rivoluzione del traffico a Selinune. Le reazioni contrastanti dei cittadini
(fonte: Gds) - del 2012-07-14
In foto: Selinunte, cambia la viabilità. Le reazioni dei cittadini
Prove tecniche di inversione del senso di marcia a Marinella di Selinunte. Il già pubblicizzato cambiamento ha avuto il suo via ieri mattina, quando è stato reso operativo il segnale della freccia continua che invita gli automobilisti a proseguire per la via della Cittadella, mentre un divieto di accesso inibisce la discesa della via Caboto. Come era naturale, ci sono stati commenti positivi e negativi. In pratica rispetto al passato, con le modifiche apportate al traffico, la strada di Calanninu diventa percorribile nel senso opposto di marcia così come via Caboto.
Valentina Caronna dell’azienda di formazione turistica:” Questo cambio di senso di marcia da un lato è positivo perché abbiamo più visibilità ma nel contempo porta più smog. L’ideale sarebbe una maxi isola pedonale.”
Natale Fontana ristoratore:”Inquinamento totale su una strada molto stretta. Quando sarà pronto il maxi parcheggio a monte allora l’inversione potrebbe essere fattibile. Dico solo stop al traffico serale a partire dalle 21 e non dalle 18”.
Ferdinando Renda un automobilista: "sono contento dell’innovazione. Mi auguro che i cittadini collaborino e accettino questo provvedimento per una borgata in crescita”.
Nicola Russo: ”Era meglio lasciare tutto come era, il traffico defluisce meglio”.
Ieri presente a Marinella anche l’assessore al traffico Paolo Calcara: ”Stiamo tentando di innovare e migliorare la viabilità sperando di trasformare Marinella da località di residenza secondaria a località turistica”. La prova del fuoco si avrà nei prossimi giorni e ci vorrà tutta la professionalità e la presenza dei Vigili per scongiurare anche qualche incidente soprattutto nella curva di via Caboto.