Belicinema 2012: quarta tappa il 19 luglio a Sciacca
del 2012-07-18
In foto: Serata del 5 luglio al Cuore di Dioniso—Selinunte
Ancora una tappa, la quarta, per la rassegna cinematografica BELICINEMA 2012 organizzata dall’Associazione ‘A DISA di Castelvetrano, che giovedi 19 luglio vi porterà a conoscere l’Agriturismo Torre Tabia in c.da San Marco a Sciacca. Anche questa volta lo spettacolo inizia prima ancora di arrivare, ed è quello della meravigliosa costa saccense visibile dall’alto delle colline di Capo San Marco.
Il film in visione è “SUD” di Gabriele Salvatores. La pellicola è datata fine anni ‘90 ma è di splendida attualità in una terra in cui il dramma della disoccupazione è diventata una costante e con essa il controllo del voto e il voto di scambio durante le elezioni .
Come sempre la serata sarà aperta dalle degustazioni enogastronomiche offerte dall’Agriturismo che ci accoglie e dalla cantina ospite che questa volta è la GazzeRosse di Mazara del Vallo che proporrà una selezione dei suoi Bianchi e Rossi.
In esposizione a cura dell’Associazione Libera-Mente le Memorie Fotografiche di Nino Giglio dal titolo “ Le linee Secche “ che ripercorrono gli ultimi anni della linea ferro-viaria a scartamento ridotto .
Come sempre si inizia alle 20,30 con l’auspicio di una buona visione.