• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • The Vocal Academy R2

Campobello. Vicepresidente Ars sullo scioglimento del Comune: "Nessuno ci piegherà al silenzio"

del 2012-08-03

Immagine articolo: Campobello. Vicepresidente Ars sullo scioglimento del Comune: "Nessuno ci piegherà al silenzio"

Il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Camillo Oddo è intervenuto dopo le critiche de “La Destra” per lo scioglimento del Comune di Campobello di Mazara.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Comprendiamo che la cultura è sempre quella e che non bastano ancora tanti anni di democrazia per entrare a pieno titolo nel sistema delle regole e del rispetto reciproco. Alla dirigenza provinciale de “La Destra” ribadiamo un concetto fondamentale prima di entrare nel merito della vicenda Campobello di Mazara. Nessuno ci piegherà mai al silenzio. Nessuno ci potrà mai intimare di non parlare. Di conseguenza la richiesta di “tacere” la respingiamo con forza e con sdegno. In democrazia ci si confronta. Il silenzio è figlio di altri sistemi che i nostri avi hanno combattuto con le idee e con il sangue.

    Sul fronte campobellese diciamo, invece, che nessuno può arrogarsi il diritto di strumentalizzare il futuro di un territorio, tantomeno coloro che in nome di questo futuro cercano di fare dimenticare e nascondere il loro passato, di far passare inosservati gli incarichi di consulenza ottenuti, anche se a titolo gratuito, da una amministrazione di centrosinistra di cui oggi, per ovvie ragioni, prendono le distanze. La comunità locale, ancora una volta, sta pagando un prezzo che non merita. Le responsabilità penali sono individuali. Quelle politiche ci portano a dire che l’unica strada da seguire porta a dare un contributo fattivo per costruire una nuova classe dirigente non riciclata con nuove sigle che richiamano i vecchi partiti. E’ questo l’impegno che assumiamo con i cittadini di Campobello di Mazara.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La città ha bisogno di un confronto politico vero, definito sui programmi ed anche di un clima di collaborazione che deve unire le forze sane del territorio per dare una risposta corale e collettiva ad un passo falso che non era preventivabile. La magistratura faccia il suo corso fino in fondo. La politica ha un altro compito. Quello di andare oltre, non di cancellare. Deve dare solide basi democratiche ad un progetto di rilancio sociale, economico e soprattutto morale per la stragrande maggioranza dei cittadini onesti di Campobello che puntano ad avere ancora un futuro in questa terra.

    Il resto è soltanto politica di piccolo cabotaggio che va respinta senza divisioni di schieramento. E, comunque, i responsabili de “ La Destra” campobellese non hanno niente da insegnarci.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter