Istallato a Selinunte il parcheggio "rosa". Soddisfatto Felice Errante
del 2012-08-13
E’ stato istallato a Selinunte in piazza Scalo di Bruca uno dei 16 parcheggi “Rosa” riservato a donne gestanti e neo mamme. Per usufruire dei “Parcheggi Rosa” ci si dovrà dotare di apposito Contrassegno Identificativo Temporaneo personale, rilasciato dagli Uffici Comunali competenti che sono individuati all’interno del Settore II – Servizi al cittadino – Servizi Sociali presso il Palazzo Informagiovani – Piazzale Generale Cascino n. 8.
Il contrassegno può essere utilizzato unicamente dal legittimo intestatario (oltre che in qualità di conducente come passeggero) e, durante la sosta, dovrà essere apposto sul parabrezza o in posizione bel visibile.
“I Parcheggi Rosa costituiscono una iniziativa di alto valore non solo simbolico ma anche pratico a favore delle esigenze delle gestanti e delle neo mamme e sono da ritenersi un atto di attenzione e di rispetto non soltanto rivolto alle donne in stato di gravidanza ma anche ai futuri piccoli concittadini- afferma il sindaco Errante.
E’, infatti, opportuno garantire alle donne la possibilità di vivere la propria gravidanza ed i primi mesi della maternità non in situazione di forte stress e di disagio anche tenuto conto del fatto che sempre più oggi le donne assolvono il doppio ruolo di mamme e di lavoratrici- conclude il primo cittadino- invitiamo i privati al rispetto dei Parcheggi Rosa, anche se non sono sanzionabili dal Codice della Strada.”