Al via a Selinunte petizione contro la soppressione dei treni
del 2012-08-14
(ph. Foto Stefano Paolini da Photorail.com)
L’associazione di promozione sociale A.I.DI.CI. di Castelvetrano “Insieme per i Diritti Civili” comunica alla cittadinanza che il 19 agosto, con il consenso favorevole del Sindaco di Castelvetrano F. Errante, promuove la PETIZIONE CONTRO LA SOPPRESSIONE DEI TRENI, “TUTELIAMO IL NOSTRO DIRITTO ALLA MOBILITÀ”. La Petizione cittadina avrà luogo a Marinella di Selinunte il 19 agosto dalle ore 18:30 alle 23:50 presso la Piazza Efebo.
La Petizione iniziata qualche mese fa, sarà ufficializzata a Selinunte, ed è possibile che abbia un seguito anche in altri comuni che condivideranno i disagi dei pendolari, l’obiettivo di servizi ferroviari migliori, incrementare e migliorare la tratta Palermo-Trapani e Trapani Palermo via Castelvetrano per raggiungere più facilmente gli aeroporti di Falcone-Borsellino (Palermo) e Birgi (Trapani), con lo scopo di favorire non solo i viaggiatori siciliani, ma di creare le condizioni favorevoli per rilanciare il turismo e valorizzare le nostre risorse in Sicilia.
Per ultimo, non meno importante, garantire il rispetto dell’ambiente, utilizzando mezzi pubblici a basso impatto ambientale, quale il treno.
L’associazione ringrazia i volontari che aiuteranno nella serata per la Raccolta Firme: i volontari gruppo pendolari di Castelvetrano, il gruppo Scout di Castelvetrano e sostenitori dell’associazione A.I.DI.CI. Vi aspettiamo numerosi!