Black out elettrico negli uffici comunali per qualche ora. Emergenza risolta
del 2012-08-09
Senza corrente elettrica per tre ore al Comune di Castelvetrano due giorni fa, gli impiegati hanno dovuto combattere il caldo di questi giorni senza potere servirsi degli impianti di condizionamento. Molti hanno pensato che si fosse trattato di un guasto, invece, gli operai dell’Enel hanno dovuto sostituire la cabina di via Gagini, posta nel lato posteriore dello stesso Palazzo Pignatelli, che ospita molti uffici e la stessa aula consiliare.
Nei giorni scorsi un’auto era andata a schiantarsi, nelle ore serali, sulla stessa cabina elettrica, distruggendola quasi del tutto. L’autista poi, come spesso succede si è allontanato. Il Comune vista la pericolosità rappresentata dalla fuoriuscita di fili, ha provveduto ad informare l’Enel, i cui operai hanno dovuto lavorare per più di tre ore per ripristinare il tutto.
Durante l'intervento non è stato possibile usare internet, ma soprattutto gli impianti di condizionamento. Da mezzo giorno tutto è ritornato alla normalità compreso il funzionamento dei bagni pubblici attigui all’entrata secondaria del Palazzo Pignatelli.