Sosta selvaggia nella notte in via Pigafetta a Selinunte. L'autista per protesta spegne il bus
del 2012-08-10
Auto in sosta selvaggia nella notte a Selinunte in via Pigafetta e il bus navetta che resta bloccato creando una lunga fila tra clacson e proteste anche delle auto in fila. E' successo ieri notte intorno all'una quando un bus navetta della Salemi, che stava percorrendo nell'ormai senso inverso la via Pigafetta, è rimasto bloccato all'altezza del "Voglimi" dove c'è un restringimento della strada resa ancora più stretta da tre auto che hanno parcheggiato davanti al ristorante "Baffo's" in curva incuranti delle possibili conseguenze.
Solo dopo l'insistente clacson dell'autista uno dei proprietari delle auto in questione ha spostato l'auto. Quando sembrava che il bus potesse riprendere la corsa dopo aver percorso appena qualche metro ecco il nuovo stop: un'altra auto posteggiata quasi al centro della strada rendeva impossibile il passaggio.
L'autista "esasperato" a questo punto decideva si spegnere il mezzo pubblico tra le proteste dei cittadini alla guida delle auto in fila che lo esortavano a strombazzare il clacson anche se l'ora era tarda. Alla fine il proprietario dell'auto in questione è arrivato permettendo finalmente all'autista di riprendere la corsa.
Sarebbe auspicabile il potenziamento della segnalitica nonchè un maggior senso di civiltà dei cittadini per evitare che tali situazioni si possano verificare nuovamente.