Il lettore scrive: "Ok modifiche viabilità. Ci vuole un Vigile Urbano fisso in Centro per il traffico"
del 2012-11-20
Riceviamo e pubblichiamo la lettere del lettore Vincenzo Cudia che, nel complimentarsi con l'amministrazione comunale per il lavoro svolto sulla viabilità in queste settimane, suggerisce al Sindaco la presenza di un Vigile Urbano costante nelle arterie più trafficate della città.
Vorrei complimentarmi con l'Amministrazione Comunale per le recenti modifiche tese a snellire il traffico automobilistico, anche se gli effetti definitivi si avranno non appena alcuni lavori in corso saranno ultimati. Credo comunque che per una maggiore efficacia di tali provvdimenti sia utile che ci sia la presenza di un VIGILE URBANO che svolga il suo servizio in maniera costante in zona CENTRO.
Infatti tra la piazza P.pe di Piemonte e la P.zza N. Bixio, causa il sistematico comportamento dei cittadini che non rispettano i segnali stradali, si creano ingorghi e rischi. Chi proviene dalla via G. Marconi trova spesso auto parcheggiate (lato oreficeria D'Arienzo) e rischia di scontrarsi con le auto che provengono dalla Via V.Emanuele.
Chi invece percorre la via Lipari e vuole svoltare a sinistra per raggiungere la via Marconi, trova sistematicamente auto parcheggiate difronte la statua di Padre Pio. Ritengo la presenza efficace di un VIGILE URBANO possa migliorare di molto tale scenario.