Atto intimidatorio al preside Fiordaliso. La solidarietà di Errante e Lo Sciuto
Solidarietà anche da parte di Rosolino Calabrese
del 2013-01-25
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, appresa la notizia dell’ennesimo atto intimidatorio in danno del dirigente scolastico Francesco Fiordaliso ha voluto manifestargli la sua solidarietà: “ Mi rattrista profondamente sapere che qualche idiota continui un’opera di demonizzazione di un uomo che nel corso degli anni ha sempre dimostrato la sua specchiata onestà dedicando la sua attività professionale alla lotta alla criminalità che non può prescindere anche dalla crescita culturale del nostro territorio – afferma Errante- Gesualdo Bufalino scrisse che la mafia sarà sconfitta da un esercito di buoni maestri, e sono sicuro che il Preside Fiordaliso sia tra i più convinti assertori di questo insegnamento. Gli giunga tutta la mia vicinanza nella convinzione che non arretrerà di un sol passo in quel percorso di vita che ha scelto di portare avanti.”
Secondo le prime indiscrezioni infatti sono apparse sui muri nei pressi del Cimitero Comunale delle scritte offensive nei confronti del Preside Fiordaliso. In particolare su un muro c'era la frase "Bambini attenti all'orco del preside Francesco Fiordaliso".
A condannare il fatto anche l'On. Giovanni Lo Sciuto: "Ancora frasi ingiuriose e vergognosamente minacciose nei confronti del preside di Castelvetrano, Francesco Fiordaliso. L’on. Giovanni Lo Sciuto, nel condannare tali comportamenti , esprime la propria solidarietà al dirigente scolastico e in merito aggiunge:” Il preside Fiordaliso , in questi anni, oltre a condurre il suo istituto in modo eccellente, ha contribuito sensibilmente ad educare tanti giovani al rispetto delle istituzioni e della legalità. Castelvetrano e la sua gente deve molto al preside Fiordaliso e all’intera comunità scolastica che gestisce da diversi anni. Chi compie questi atti scellerati è sempre più solo. Invito il preside Fiordaliso a continuare il suo duro lavoro di educatore nell’interesse dell’intero territorio della provincia di Trapani”.
A condannare il gesto anche il Presidente del Consiglio d'Istituto dei licei Pantaleo e Gentile di Castelvetrano Sig. Rosolino Calabrese il quale ha voluto dimostratre tutta la sua solidarietà al Preside Fiordaliso x gli ultimi vili fatti accaduti.