Un castelvetranese a Sanremo: Maurizio Filardo dirige l'orchestra per Daniele Silvestri
del 2013-02-13
Grande successo ieri sera per la prima serata del Festival di Sanremo. Sul palco anche il castelvetranese Maurizio Filardo, che ha diretto l'orchestra per l'esibizione del cantante Daniele Silvestri che ha proposto due canzoni: “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te”.
La sua collaborazione con Silvestri era già nota al pubblico dal 2008, quando il Filardo chitarrista, arrangiò per Silvestri la musica del brano "Le cose in comune", di grande successo popolare.
Maurizio Filardo - Tecnico Audio, Polimusicista, Compositore, Arrangiatore, ha prodotto Arisa, vincitrice del Festival di SanRemo per le nuove proposte con il brano " Sincerita' ".
Maurizio Filardo ha curato anche le musiche di numerosi progetti televisivi e cinematografici.
Tra le sue composizioni più note, gli score di: Questa notte è ancora nostra e Questa casa non è un albergo. Spesso Filardo in estate trascorre le sue vacanze estive a Selinunte portando con sè l'amico Daniene Silvestri.
Di sicuro, dunque, un motivo di orgoglio per tutti i castelvetranesi nel vedere un proprio concittadino sul famoso palco di Sanremo portando in alto il nome della Città.
Si ringrazia Gaspare Pompei per la foto.