Tribunale di Marsala, "caso Denise": assolta Jessica Pulizzi per non aver commesso il fatto
del 2013-06-27
A leggere pochi minuti fà la clamorosa sentenza è stato il giudice Alcamo, fra la costernazione e la disperazione della mamma Piera Maggio e di quanti avevano creduto nella svolta. Invece, dopo 9 anni, non è cambiato proprio nulla. Il giorno della verità sulla scomparsa di Denise Pipitone ha lasciato increduli tutti, la sorellastra Jessica, per la quale erano stati chiesti 15 anni di carcere, è innocente e per il sequestro della piccola Denise, scomparsa il primo settembre 2004, all'età di quasi quattro anni, a Mazara del Vallo, nessuna verità e nessun colpevole.
Dalle prime ore del mattino presenti tutte le maggiori reti televisive. Dopo tre anni e mezzo di processo, l'attesa è stata spezzata dalla voce emozionata del Giudice Alcamo, che ha ritenuto le prove dell'accusa solo indiziarie e non sufficienti per condannare la sorellastra Jessica, ritenuta invece da molti, l'autrice della scomparsa della Denise.
Le prime parole del padre di Denise, presente in aula, sono state: "Non è possibile...non è possibile...questa non è giustizia". L'avvocato Frazitta, legale della mamma Maggio, sicuramente ricorrerà in appello. E intanto nulla si sa più della piccola Denise.