Partanna, incidente mortale. Muore bambino di 9 anni trascinato da una moto per 25 metri
del 2013-06-26
Tragedia ieri sera intorno alle 21,30. Ha perso la vita un bambino di 9 anni, Baldassare Aiello, di Partanna. Il papà Vincenzo insieme alla moglie, era andato a prenderlo dopo una festa di compleanno. I tre stavano rientrando nella loro abitazione estiva, fra Castelvetrano e Partanna, quando nei pressi di un noto maneggio, mentre attraversavano la strada, si è consumata la tragedia. Di seguito una prima dinamica in base alle prime indiscrezioni successive alla prima ricostruzione dei Carabinieri di Castelvetrano.
La famiglia lascia passare un'autovettura, e poi i tre si accingono a passare dall'altro lato, ma il piccolo Baldassare non si accorge che mentre attraversa sta sopraggiungendo una Moto Honda 600, condotta da un giovane farmacista castelvetranese che lo travolge in pieno, complice porbabiblemte la scarsa visibilità, e lo trascina per circa 25 metri.
Baldassare è morto sotto gli occhi increduli del padre, insegnante presso una scuola elementare a Trapani, e della madre ancora sotto choc. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Partanna, per accertare la dinamica.
La Redazione porge alla famiglia sentiti cordogli per la prematura scomparsa del giovanissimo alunno.