Partanna piange Baldassare: "Un bambino educato e studioso che non dimenticheremo mai"
del 2013-06-26
In foto: i carabinieri di Castelvetrano durante i rilievi nel luogo dell'incidente
Si svolgeranno domani alla 10 in Chiesa Madre a Partanna i funerali di Balduccio Aiello. Il sindaco di Partanna Nicola Catania ha proclamato il lutto cittadino e i commercianti alle 10 abbasseranno le saracinesche in segno di lutto . Un destino crudele quelle del bambino che frequentava la terza C del plesso Capuana e che quest’anno avrebbe frequentato la IV.Gli insegnanti Cristina Corcella e Giuseppe Pandolfo sono affranti dal dolore e lo ricordano come: "un bambino attento, molto educato studioso che amava sempre fare scherzi ai compagni. E’ salito in cielo sulle punte delle sue scarpette azzurre che indossava ieri sera e la camicia dello stesso colore" e lo piangono tutti soprattutto i genitori e le sorelle.
Un tragico destino, il bambino che è sceso dall’auto del papà dopo una festa in pizzeria. Lui che si ferma sul ciglio della strada dopo l’intervento del papà che lo ha invitato a fermarsi per fare passare l’auto, poi l’attraversamento improvviso della strada, dove fatalità ha voluto che a percorrerla fosse il farmacista castelvetranese con la sua Honda 600 che non ha potuto nell’oscurità della strada evitare l’impatto.
Una corsa inutile all’ospedale dove il bambino giungeva cadavere. Il magistrato dopo aver sentito il medico legale Antonino Margiotta ha disposto l’immediata restituzione del bambino alla famiglia