• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Accampamento immigrati a Campobello, Greco:"La colpa non è degli agricoltori"

del 2013-11-07

Immagine articolo: Accampamento immigrati a Campobello, Greco:"La colpa non è degli agricoltori"

In merito alle precarie condizioni di vita cui sono costretti a vivere i 500 immigrati occupanti l'accampamento a Campobello di Mazara, arrivano le dichiarazioni di Gianvito Greco:" Alla fine, come volevasi dimostrare, la colpa più infamante della ” telenovela immigrati “, per quanto si è scritto e detto, ricade sui cittadini onesti e generosi  di questo martoriato paese e sugli agricoltori.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Incastrati tra predatori,  arrivati come ogni anno da oltre lo Stretto dovendo sopportare l’infame ignominia di essere definiti degli sfruttatori di immigrati senzascrupoli, arrivando a paragonare questo  miserabile e vilipeso  paese ed i suoiabitanti, “peggio” di Rosarno cittadina della  Calabria, famosa per il fenomeno del caporalato e del conseguente sfruttamento della manodopera degli immigrati.

    L’arrivo dei circa 500 immigrati, sicuramente non era stato previsto da nessuno. Nel giro di pochi giorni, prima che ci si rendesse conto di quanto stesse accadendo, dal nulla è nato il villaggio in contrada Erbe Bianche. Non si è alla ricerca di responsabilità su chi e come doveva affrontare il problema, ma non ci trova d’accordo il volere rivoltare “la frittata” e far diventare capi espiatori, una cittadina ed i suoi agricoltori. E’ il momento di abbassare i toni di stampa parlata e scritta, nei confronti di questa città.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Le colpe, qualora ve ne fossero, sicuramente non vanno ricercate tra gli onesti
    cittadini
    che in questi giorni si stanno adoperando, ognuno per le proprie possibilità, a dare un piccolo contributo di solidarietà ai tanti immigrati.

    Una manifestazione a sostegno degli agricoltori, è stata anticipata stasera su Facebook da Gianvito Greco, registrando in poco tempo tantissime adesioni.

    Alla manifestazione, Greco ha invitato la redazione di Striscia la Notizia a partecipare.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024