Campobello, ladri in azione svaligiano una villetta
di: Antonella Bonsignore - (fonte: Lasicilia.it) - del 2013-08-23
Un furto in abitazione si è verificato nei giorni scorsi in via Generale Cascino, all’angolo con la via Bono. I ladri si sono introdotti all’interno di una villetta, di proprietà di una 65enne pensionata di Campobello, probabilmente scavalcando il muro della recinzione esterna. Il cancello dell’ingresso principale non mostrava infatti nessun segno di manomissione.
Sono poi riusciti ad introdursi all’interno della casa attraverso una delle finestre del piano terra, che invece mostrava segni evidenti di forzatura. All’interno dell’appartamento hanno aperto armadi e cassetti, mettendo tutto a soqquadro e portando via quanto di valore sono riusciti a trovare. Da un prima ricognizione, è stato verificato il furto di tutta l’argenteria.
Il danno tuttavia non è stato ancora quantificato con esattezza, poiché la denuncia non è stata ancora formalizzata. Al momento del furto la casa era disabitata. La proprietaria, vedova, si trovava in villeggiatura nella residenza estiva della vicina frazione di Tre Fontane per trascorrere le vacanze assieme ai figli.
È stata proprio la figlia, recatasi in paese lunedì mattina, ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire i carabinieri della locale stazione che si sono recati sul posto per effettuare l’ispezione. Un altro furto in abitazione si era verificato qualche giorno prima sempre nella stessa zona, conosciuta come “Santo Monte”. Anche in quel caso i ladri avrebbero approfittato dello spopolamento del paese durante il periodo estivo per agire indisturbati.