Triscina, panico lunedì sera al mercatino per una tromba d'aria. Danni per i venditori
(fonte: Gds) - del 2013-08-28
Momenti di panico a Triscina per una tromba d’aria che ha danneggiato seriamente le attrezzature degli ambulanti durante il consueto mercatino del lunedì, che si tiene sulla circonvallazione. Migliaia di euro i danni calcolati Stop anche alla sagra delle sarde per il nubifragio a Marinella di Selinunte.
Intorno alle 22,30 circa mentre migliaia di persone, compreso molti turisti, affollavano le bancarelle e gli stand dei commercianti, un acquazzone violentissimo ha preso tutti di sorpresa,ma soprattutto una mini tromba d’aria che in pochi minuti ha fatto volare i grossi ombrelloni, che per un niente non hanno colpito i numerosi avventori.
Intere bancarelle sono state rovesciate compreso le mercanzie finite sotto la bufera e a decine di metri dai punti vendita. C’è stato un “fuggi fuggi” generale, mentre i Vigili Urbani si davano un gran da fare per soccorrere una donna in avanzato stato di gravidanza che assieme al figlioletto sono stati ospitati in un’auto degli stessi Vigili, che hanno provveduto poi raggiungere l’autovettura della donna a qualche chilometro posteggiata.
Foto archivio
Sul posto anche i volontari della Protezione Civile impegnati a far defluire il traffico caotico, mentre anche l’Associazione Angeli per la Vita ha avuto il suo da fare. Una ragazza si è ferita ad un piede ed è stata medicata all’interno dell’ambulanza della stessa Associazione.
I commercianti hanno cercato in tutta fretta di ritirare la merce dellabancarelle ,ma hanno dovuto fare i conti con la tromba d’aria che ha imperversato per qualche minuto sulla zona. Tanta paura ma per fortuna tranne i danni lamentati dai commercianti nessun ferito.
Anche a Marinella di Selinunte il nubifragio ha fatto sospendere anticipatamente la sagra delle sarde e lo stesso spettacolo che si doveva tenere all’interno del Parco Archeologico, nell’ambito della rassegna Teatri di Pietra.