Campobello, ferito centauro scivolato su una chiazza d’olio perso da una autovettura
(fonte: campobellonews.com) - del 2013-09-03
Ieri alle ore 13.30 circa, nella Via Marconi, altezza della via San Giovanni Bosco, particolare incidente stradale con feriti. Ad avere la peggio, un centauro, F.D.S. cinquantacinquenne campobellese il quale alla guida del suo motociclo, scivolava su una grossa e lunga macchia di olio riportando delle ferite giudicate guaribili dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castelvetrano, in sette giorni.
La Polizia Municipale, giunta sul posto,metteva in sicurezza l’arteria stradale facendo intervenire la ditta convenzionata per effettuare la pulizia della sede stradale iniziando nel contempo le indagini, per individuare il veicolo che aveva perso l’olio.
Sull’asfalto, una lunga scia, che partendo dalla via Mare, all’altezza della via Palermo, attraversava il centro urbano per poi raggiungere la statale 115 direzione Castelvetrano. Nel pomeriggio, in collaborazione con la Polizia Municipale di Castelvetrano, seguendo la scia d’olio lasciata sull’asfalto, gli agenti individuavano l’autovettura parcheggiata in una via di Castelvetrano.
Il mezzo è risultato essere di proprietà di una associazione Onlus, a guidarlo un volontario castelvetranese. Il trasgressore è stato sanzionato ai sensi del codice della strada e dovrà rispondere dei danni causati allo sfortunato centauro.