Il lettore scrive: "Triscina, strada diventa lago dopo la pioggia. Vv del Fuoco impegnati per ore"
del 2013-09-01
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del lettore Calogero Cardinale che rivolge tramite Castelvetranonews.it un accorato appello al primo cittadino sugli allagamenti che si verificano nella sua strada di residenza a Triscina dopo le pioggie: Ieri mattina ore 08:00 sabato 31 agosto, causa violento temporale abbattutosi durante la notte, si è registrato l'ennesimo allagamento della via 42 di Triscina.
Il sottoscritto, come peraltro i restanti villeggianti della zona, hanno subito ancora una volta il disagio di non poter uscire dalle proprie abitazioni per l'elevato livello raggiunto dall'acqua che ha di fatto creato un vero e proprio lago che ha reso necessario l'intervento di una squadra dei VV.FF. rimasti impegnati per alcune ore. Rivolgo un accorato appello al primo cittadino affinchè prenda a cuore questa problematica peraltro già a suo tempo personalmente segnalatagli.
Chiediamo al riguardo un primo intervento, anche se non risolutorio, di pulizia ed eventuale ulteriore escavazione delle due fosse di scolo presenti nella sede stradale anni fà realizzata a spese dei privati cittadini. Per favore non ci se venga a dire che non è praticabile alcun intervento da parte del comune per via della ritenuta natura "strada privata" dell'arteria in questione.
Se così fosse allora tutte le traverse di Triscina sono strada private, allora mi si dica come mai saranno, mi auguro molto presto, dotate delle rete fognaria.