• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Campobello, Il prefetto Falco: «La legalità deve diventare una norma»

di: Antonella Bonsignore - (fonte: lasicilia.it) - del 2013-09-20

Immagine articolo: Campobello, Il prefetto Falco: «La legalità deve diventare una norma»

Una squadra forte, che sta lavorando in una situazione difficile». Così il neo-prefetto Leopoldo Falco, ha definito la Commissione straordinaria del Comune in occasione della visita di ieri in Municipio. All'incontro hanno preso parte il commissario straordinario Esther Mammano, il segretario Antonino Scianna, il comandante della Polizia municipale, Salvatore Ficili, l'urbanista Marina Marino, il responsabile del nucleo di valutazione Salvatore Di Marca e i sovraordinati Vincenzo Di Martino e Maria Piazza.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  •  Un team che per il prefetto rappresenta «l'avamposto di uno Stato che c'è e che rappresenta una speranza per i cittadini, perché capiscano che la legalità è l'unica strada affinché in futuro non si ripeta la vicenda dello scioglimento per mafia del Comune».

    Per Falco le criticità di Campobello sono tra le più gravi in provincia. «È necessario - ha detto - ripristinare le condizioni affinché la legalità diventi norma». Negli uffici comunali dove «servono regole e un'organizzazione più efficace». Nel territorio, dove «bisogna intervenire sul fenomeno dell'abusivismo, particolarmente diffuso nella fascia costiera di Tre Fontane, per contrastare il quale stiamo valutando possibili soluzioni che non siano necessariamente distruttive".

    Il prefetto è inoltre intervenuto sul malfunzionamento della raccolta rifiuti svolta da Belice Ambiente: «L'imminente passaggio dall'Ato agli Aro garantirà un servizio migliore e un prezzo più adeguato».

     

    Foto: siciliaunopolis.com

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter