• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Confiscati beni per 700 milioni a Giuseppe Grigoli. Arriva il provvedimento definitivo

(fonte: Gds.it) - del 2013-09-24

Immagine articolo: Confiscati beni per 700 milioni a Giuseppe Grigoli. Arriva il provvedimento definitivo

 Beni mobili e immobili per un valore di oltre 700 milioni sono stati confiscati dalla Direzione investigativa antimafia all'imprenditore di Castelvetrano Giuseppe Grigoli, 64 anni, indicato dagli inquirenti come uomo di fiducia e prestanome del boss latitante Matteo Messina Denaro, ritenuto nuovo capo di Cosa Nostra.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il provvedimento definitivo di  confisca del patrimonio emesso dalla sezione misure di  prevenzione del Tribunale di Trapani riguarda 12 società, 220  fabbricati tra palazzine e ville, e 133 appezzamenti di terreno  per un totale di 60 ettari. Un «tesoro» che, secondo gli  investigatori, sarebbe frutto di proventi illeciti e di  riciclaggio di denaro sporco.        

    Giuseppe Grigoli, definito il re dei supermercati; per il  suo ruolo di primo piano nel settore della grande distribuzione,  è attualmente detenuto, in quanto condannato dalla Corte d'Appello di Palermo a 12 anni di reclusione per associazione  per delinquere di stampo mafioso; nell'ambito dello stesso  procedimento penale, Matteo Messina Denaro è stato condannato a  20 anni di reclusione.       

    Il provvedimento di confisca riguarda il compendio aziendale e l'intero capitale sociale della Grigoli distribuzione; quote di partecipazioni nella Società di gestione centro commerciale Belicittà; della Gagivi di Canicattì (Ag); della Alimentari Provenzano a Giardinello (Pa). Confiscati anche il compendio aziendale e l'intero capitale della 6 Gdo che detiene quote di partecipazioni di altre società e che gestisce direttamente 43 punti vendita con marchio Despar, Eurospar, Superstore e Interspar nelle province di Trapani e di Agrigento e 40 punti vendita in regime di affiliazione al marchio Despar. 
     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025