Il lettore scrive, l'Assessore Calcara risponde sul semaforo Triscina e via Giallonghi
del 2013-10-03
Sono di pochi giorni fa le segnalazioni fatte alla nostra Redazione da parte dei lettori Paolo Errante Parrino e Giovanni Titone nell'ambito della nota rubrica "Il lettore scrive" i quali hanno prontamente denunciato l’eccessiva velocità delle auto in via Giallonghi con conseguente pericolo per l’incolumità dei passanti e il mal funzionamento del semaforo tra Triscina e Castelvetrano e il relativo rischio per gli automobilisti.
E’ arrivato puntualmente il commento dell’Assessore Paolo Calcara, assiduo lettore di Castelvetranonews, il quale ha così risposto in merito alla segnalazione di via Giallonghi: “Siamo coscienti del problema che andrebbe risolto allargando la strada e realizzando i marciapiedi, tuttavia nell'immediato proveremo a intervenire rafforzando la segnaletica verticale e orizzontale al fine di far rallentare le auto.”
Con particolare riferimento al mancato funzionamento del semaforo a Triscina l’Assessore ha così commentato: "Non si tratta di una semplice riparazione, purtroppo è saltato il computer interno al semaforo che ne regolava il funzionamento e pertanto, mi dicono i tecnici, deve essere interamente sostituito.
Ho sollecitato già da qualche giorno gli uffici competenti che hanno prontamente predisposto l'atto amministrativo. Spero che il settore finanze impegni immediatamente la spesa in modo da potere intervenire il più presto possibile".
Anche una spesa modesta come questa deve fare i conti con la crisi finanziaria del comune dovuta ai ritardati trasferimenti di risorse dello Stato e della Regione. Assicuro al sig. Titone e a tutti i cittadini che seguirò personalmente la vicenda”.