Santa Ninfa, determinata indennità degli Amministratori Comunali in carica
di: Mariano Pace - del 2013-10-14
La giunta comunale di Santa Ninfa guidata dal sindaco Giuseppe Lombardino ha provveduto a determinare l’indennità di funzione degli amministratori comunali in carica. In pratica è stato deciso di confermare la misura dell’indennità determinata dal comune alla data del 30 settembre 2005, ridotta del 10% ed adeguata alle nuove misure minime risultanti dagli aggiornamenti ISTAT.
Così l’indennità di funzione per il sindaco ammonta ad euro 1.400,00 lordi (dimezzata in quanto pubblico dipendente), quella del vice sindaco euro 1.569,15 (55% dell’indennità del sindaco) e l’indennità degli assessori comunali euro 1.283,85 (45% dell’indennità del sindaco). Le indennità saranno corrisposte con decorrenza dalla data di assunzione in carica.
La giunta comunale inoltre ha preso atto che l’indennità è dimezzata per gli amministratori dipendenti che non abbiamo richiesto l’aspettativa. Presa d’atto anche per le misure dell’indennità che saranno automaticamente adeguate.
La determinazione delle indennità di funzioni si è resa necessaria a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 9 e 10 giugno 2013. Analoga operazione va fatta anche per i consiglieri comunali, risultati eletti.