Campobello, abitazione a fuoco. Tragedia sfiorata per 4 bambini e 2 anziani
del 2013-12-28
Un incendio di vaste proporzioni, si è sviluppato stamane intorno alle 7 nella via Vespri, traversa della centralissima Via Vittorio Emanuele II. A prendere fuoco, una abitazione al civico 15, dove risiede F.G.B. ed il suo nucleo familiare composto dalla moglie, 4 figli e i due anziani suoceri invalidi. Al momento dell’incendio, solo il capofamiglia recatosi al lavoro era assente. Al primo piano dell’abitazione il resto dei familiari, ancora a letto. Ad accorgersi delle fiamme e del fumo acre proveniente dal piano terra la moglie dell’uomo.
La donna in preda al panico è riuscita a svegliare i quattro figli e a trasportare in strada gli anziani genitori, costretti a vivere su delle sedie a rotelle, chiamare il 115 ed il marito, rientrato precipitosamente dal luogo di lavoro.
La colonna di fumo che fuoriusciva dall’immobile, ha svegliato l’intero vicinato. Fortunatamente gli immobili adiacenti, disabitati, non sono stati interessati dalle fiamme. L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelvetrano, ancora in corso (ore 10 ndr) è servito a spegnere l’incendio ed a mettere in sicurezza due grandi fusti di gasolio, custoditi nel garage – magazzino .
Sul posto i Carabinieri della locale stazione e pattuglia della Polizia Municipale
Foto e testo: Campobellonews.it