Partanna e Selinunte, in poche ore incendiate le abitazioni di una 60enne
di: Margherita Leggio - del 2013-12-28
Due incendi ieri sono stati appiccati ad altrettante abitazioni della stessa donna G.R. 60enne. Il primo rogo ha interessato una casa che la donna ha preso in affitto in piazza Umberto II, a Partanna la porta del piano terra dell'immobile non appariva forzata, ma era scardinata una porta del primo piano. L'incendio è stato invece appiccato al secondo piano, dove è stato dato alle fiamme il letto della camera da letto che è stata trovata a soqquadro.
Quattro ore più tardi, poco dopo le 21, i piromani hanno agito a Selinunte, appiccando le fiamme al portoncino d'ingresso della casa della 60enne. I danni sono stati limitati dal fatto che nella casa di Selinunte c'erano due nipoti della donna che accortisi del fumo provocato dalle fiamme sono usciti e hanno allontanato la torcia con la quale i piromani avevano alimentato il rogo.
In entrambi i casi gli incendi sono stati spenti dai vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano. Indagini sui due episodi sono state avviate dai carabinieri.