Campobello, a fuoco abitazione estiva di Tre Fontane. Sul posto i Vigili del Fuoco
(fonte: campobellonews.com) - del 2014-02-21
Mistero su un incendio che poco dopo le 19 di oggi ha distrutto il porticato, in parte rivestito in legno, di una residenza estiva della frazione balneare di Tre Fontane nella Via Londra di proprietà di un pensionato di Campobello, Vito Margiotta. Per spegnere le fiamme, l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano.
Sul posto anche carabinieri. L’abitazione si trova nella via Londra a meno di ottanta metri dal lungomare Vincenzo Accardi (Lato Ovest). Era disabitata e chiusa. Ad accorgersi del principio del rogo, un giovane passante che questa sera stava rientrando nella sua abitazione nella località balneare, abitata d’inverno da parecchie famiglie.
Alla vista delle fiamme che stavano incominciando a divorare il porticato, il giovane, non ha esitato a richiedere l’intervento dei carabinieri che a loro volta hanno interpellato i vigili del fuoco.
L’incendio ha investito e danneggiato gravemente tutto il porticato della casa, ma grazie al tempestivo intervento degli uomini del 115, ancora in corso, non hanno intaccato il resto dell’abitazione estiva. La stabilità dell’abitazione, stando ai primissimi accertamenti, non è stata compromessa nelle strutture portanti. Sarà il sopralluogo dei vigili del fuoco, ad intervento concluso, a chiarire le cause dell’incendio. Non si esclude la matrice dolosa.
Foto e fonte: Campobellonews.com