Gli eventi culturali del week-end a Selinunte e Triscina.Ecco il programma nel dettaglio
del 2014-08-01
(ph. newnotizie.it)
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ricorda alla cittadinanza che continua la rassegna degli spettacoli dell’Estate Selinuntina con un calendario particolarmente variegato.
Domani sera, sabato 2 agosto, nell’ambito della rassegna Selinunte Jazz Festival, presso il Parco Archeologico di Selinunte, si terrà il concerto di Simona Molinari & Orchestra Jazz. La Molinari, è da qualche anno, una delle più apprezzate interpreti italiane con due partecipazioni al Festival di Sanremo, la vittoria nei Wind Music Award, e diverse prestigiose collaborazioni con artisti internazionali quali Michele Placido, Caterina Vertova ed Edoardo Siravo, Ornella Vanoni, Danny Diaz, Dado Moroni, Peter Cincotti, Gilberto Gil e Roberto Gatto. Biglietto unico 15 euro, maggiori informazioni su www.selinuntejazzfestival.it
Sempre nella giornata di domani prendono il via le manifestazioni che si terranno nella borgata di Triscina di Selinunte, presso la piazza Giovanni Paolo II (ex villa Quartana) con inizio alle ore 21.30. Si parte con una manifestazione sportiva, il Meeting Regionale di Boxe, organizzato da Sala Pugilistica Marsala Ring, che vedrà la disputa di ben 9 incontri della noble art, per le varie categorie, e la novità assoluta per la nostra città di un incontro di boxe femminile.
Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per i tanti ex pugili della provincia che saliranno sul ring per raccontare tanti aneddoti e rivivere alcune gloriose pagine di sport. Nella giornata di domenica 3 agosto, ritorna per il settimo anno consecutivo, uno degli appuntamenti più attesi dai villeggianti della borgata, che è la rassegna del teatro dialettale siciliano , denominata quest’anno TriscinVernacolo che offrirà 6 appuntamenti con le divertenti commedie in dialetto, proposte dalle varie compagnie siciliane, ed un gran galà con le premiazioni delle varie categorie.
La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Il Cuore della danza, con il patrocinio dell’Amministrazione. Si comincia domenica alle 21.30 con “ORO E PAGLIA”, commedia brillante in due atti di Giuseppe Vultaggio , per la regia di Sabrina Di Giovanni, della Compagnia Artistica “Il Teatro è servito” di Trapani. Si proseguirà lunedì 4 agosto, sempre alle ore 21.30, con “CCA C’È SEMPRI U SULI” scritta e diretta da Anna Mauro , e portata in scena dall’Associazione “Radice di Sole” di Palermo.
Sempre nella giornata di lunedì, con inizio alle ore 21.00, prosegue l’iniziativa delle proiezioni gratuite per i bambini, presso l’ Arena Samafè, nella strada 21 a Triscina, con il film di animazione" CATTIVISSIMO ME 2"