Parte il "MISERIA LADRA tour". Castelvetrano e Campobello le prime tappe
del 2014-05-25
Parte oggi il “MISERIA LADRA TOUR” organizzato dal coordinamento regionale siciliano di "LIBERA - associazioni nomi e numeri contro le mafie".
A bordo di un furgone saranno percorsi oltre 900 km, lungo 5 province e 10 diverse piazze. Ogni tappa sarà occasione di confronto e dibattito con cittadini e associazioni impegnate sui temi della nuova povertà e del contrasto civile a mafie e corruzione.
MISERIA LADRA si oppone al "welfare mafioso", che provvede a soddisfare in maniera criminale ed illegale i tanti bisogni del territorio, promuovendo invece un "welfare solidale" saldamente ancorato ai principi democratici e costituzionali.
MISERIA LADRA tratterà anche argomenti quali l'emergenza abitativa, la salvaguardia e la tutela dei beni comuni ed in particolare di quelli confiscati alle criminalità organizzate, del mancato accesso all'istruzione pubblica, di disoccupazione e mortalità sul lavoro, di discriminazioni razziali. Le città di Castelvetrano e Campobello di Mazara rientrano tra le date del tour, che elenchiamo di seguito:
26 maggio Favara (Ag) - Piazza Cavour - ore 10:00 Raffadali (Ag) - Auditorium Beato F.sco Spoto, via Genuardi
27 maggio Castelvetrano (Tp) - Liceo Classico "G.Pantaleo", piazza Regina Margherita - ore 10:00 Campobello di Mazara (Tp) - via G. Garibaldi - ore 18:00
28 maggio Marsala (Tp) - Tribunale Marsala - Il tour farà tappa al processo EDEN contro la famiglia del boss di Cosa nostra di Matteo Messina Denaro Gela (CL)