Folgore verso il precipizio, sconfitta 2 a 1 dal Monreale
del 2011-11-14
In foto: Giovanni Licata, autore di una buona prestazione (ph. Gaspare Pompei)
Non è servito il cambio dell’allenatore per risollevare la Folgore da una situazione sempre più pericolosa in classifica. Di sicuro il tecnico non poteva avere la bacchetta magica e risolvere in pochi giorni i problemi alla squadra, ma di certo continuando così si va dritto in Promozione.
Lo stesso Matteo Gerardi, che avrà questa sera una riunione con la società per fare il punto della situazione lo dice a chiare lettere: ”questa squadra necessita di almeno tre giocatori di esperienza che diano coraggio agli altri e che facciano aumentare il tasso tecnico alla squadra”.
Dispiace sentire parlare sempre di apertura delle liste a dicembre, quando squadre come il Monreale ha fatto debuttare un attaccante di colore (Yusuff), libero e tesserato qualche giorno prima, che da solo gli ha risolto la gara, procurandosi un rigore e mettendo a sicuro poi il risultato. Bisogna capire che i giocatori buoni hanno un costo se veramente c’è la volontà di evitare la retrocessione. La squadra dopo 15 minuti era sotto di un gol, grazie ad un rigore che è costata anche l’espulsione a Marino, che lo aveva procurato. Poi il pareggio con Santangelo anche in dieci uomini e un secondo tempo invece molto abulico, come riferisce qualcuno che ha visto la gara, con un centrocampo troppo leggero anche fisicamente.
Marcatori: 16′ Cardinale (M), 23′ Santangelo (F), 36′ Yusuff (M)