Castelvetrano, un week-end con le donne in primo piano alla Collegiata dei Santi Pietro e Paolo
del 2014-06-05
In foto: Il sistema delle piazze a Castelvetrano
Il Vice-Sindaco ed assessore alla cultura della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Marco Campagna, invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione della personale fotografica dell’artista Gabriella Ebano che si terrà domani, venerdì 6 Giugno alle ore 18.00, presso i locali della Collegiata dei Santi Pietro e Paolo che si trovano nel Sistema delle Piazze.
L’iniziativa, che è patrocinata dall’Amministrazione Comunale, ed organizzata dall’Associazione Adisa e dalla Casa editrice Navarra, vivrà di vari step: si comincia domani con l’inaugurazione della mostra dell’artista siciliana Gabriella Ebano, che presenzierà all’evento per illustrare la mostra dedicata alle donne siciliane per ricordarci anche la loro forza, il loro coraggio, il loro impegno, e nonostante il loro dolore, continuano ad essere protagoniste di una terra difficile, quale è l’attuale Sicilia. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al prossimo 15 giugno.
Si proseguirà sabato 7 giugno alle ore 18.00 con la presentazione del libro di Ester Rizzo,” Camicette Bianche” e domenica 08 giougno, sempre alle ore 18.00 con la presentazione del libro di Marina Filettino “ La Palermo delle donne. A tutti gli incontri, che saranno coordinati da Rosetta Catalanotto, saranno presenti le autrici.