"Notti d'Estate", sta sera Gibellina ancora protagonista della Movida.Giovani da tutta la provincia
del 2014-08-07
Ritmo puro sarà lo “slogan” della seconda serata d’agosto di NOTTI D’ESTATE (TENUTE ORESTIADI GIBELLINA), che avrà luogo venerdì 8 a partire dalle 23, 30. Dopo il pienone della scorsa settimana, ottenuto grazie alla straordinaria presenza dell’artista internazionale Ben dj e della sua musica, adesso a far ballare i giovani della provincia sarà la collaborazione tra il dj Francesco Caradonna ed il percussionista Joseph Brazil, affiancati dalle inconfondibili voci dei vocalist Massimino Xone e Leo di Martino.
Francesco Caradonna inizia la carriera lavorativa a soli 13 anni e di li a poco diventa uno dei dj più conosciuti e richiesti della provincia di Trapani e Palermo, lavorando come dj resident dell’Eclissi, del Gorky club, del Kaimano club, di Villa Genna, del Makumba disco club, dell’Imperium discoacropoli e come dj freelance di altri importanti locali della Sicilia occidentale quali il Wellington, Wake up, Bier Garten, inoltre vanta la presenza nel 2005 presso il Bamboo, una delle discoteche più in di Malta. Il percussionista Joseph Brazil inizia a suonare le percussioni sin dalla giovane età, intrattenendo gli amici durante le feste in spiaggia.
Con il passare del tempo quella semplice passione divenne un vero e proprio stile di vita che gli permette di avviare diverse collaborazioni con dj nazionali ed internazionali quali Claudio Coccoluto, Stefano Noferinoi, Alex Benedetti, Gianluca Motta, Steve angello, Joe T. Vanelli, Andrea Mattioli, Sebastian Ingrosso, Staff Club Pineta (milano Marittima), Frank’O Moiraghi, Enzino Ianecce, Leo Gonelli, Bob Sinclaire , Martin Solveig, Francesco zappalà, Paolo Martini, Janet, Fabio Bartolini, all the Diabolika Staff (Emanuele Inglese, D.Lewis, Emix, Paolo Bolognesi, Henry Pass, Lou Bellucci) Simone Ensaime ,Massimiliano Troiani , Dr Feelx , Maurizio Gubellini , Marco Fullone , Davin Guetta , Kelly Rowland , Kenny Dope Gonzales, Little louie Vega , Tony Humphries , Todt Terry. Attualmente la sua carriera ha come punti di riferimento geografici alcune tra le più importanti e grandi città non solo d’Italia, ma anche d’Europa (Palermo, Messina, Catania, Roma, Milano, Torino, Campobasso, Reggio Calabria, Favignana, Isole Eolie, Siracusa, Stoccolma e Londra).
La scelta dello Staff di NOTTI D’ESTATE d’invitare nel corso della stessa serata i due artisti non è affatto casuale, ma è determinata dall’ormai nota affinità musicale esistente tra i due, che già nel corso degli anni precedenti hanno avuto modo di collaborare (Gorky, Donna Franca, Chiedilaluna, Disio, Imperium, Gallery, Bier garten, Shakabra) e che indubbiamente grazie all’unione del ritmo dance e delle percussioni animeranno la notte ricorrendo alle più diverse sfumature della musica, alle quali sarà impossibile resistere.