Giallo all'ospedale di Salemi, trovato morto un medico
del 2014-12-30
Giallo all'ospedale Vittorio Emanuele di Salemi, dove è stato trovato morto un medico, molto conosciuto e stimato nella zona del Belice. Filippo Ampola, cardiologo, dirigente responsabile del reparto di Cardiologia dell’ospedale in provincia di Trapani.
Il professionista è stato rinvenuto esanime all’interno di uno sgabuzzino che si trovava nella stanza utilizzata dallo stesso medico, nel reparto di Cardiologia. A trovarlo alcuni colleghi attorno alle 13,00 di oggi.
Lo avevano cercato per tutta la mattinata. Avevano provato anche a bussare più volte alla porta della sua stanza. Pensando che si fosse allontanato hanno prima desistito, poi hanno deciso di forzare la porta dello studio e subito si sono accorti del rivolo di sangue che fuoriusciva dalla porta dello sgabuzzino.
Per aprirla sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Disteso sotto una pila di cartelle, scaffali e altro c’era il corpo senza vita del medico. Sul posto sono presenti già da alcune ore gli uomini della scientifica e dei carabinieri. L'uomo potrebbe essere morto per dissanguamento, la vittima presenterebbe infatti vistose ferite in varie parti del corpo. Al momento la morte di Ampola è classificata come incidente sul lavoro. Ampola era sposato e aveva due figli.
Fonte: Repubblica