Partanna, al via la rassegna teatrale "Teatriamo". Oggi Francesco Scimemi in “Magicomio”
del 2015-01-17
Prenderà il via lunedì la prima rassegna teatrale “Teatriamo” della città di Partanna. La rassegna, che si svolgerà presso l’Auditorium “G. Leggio” dell’Istituto Superiore “F. D’Aguirre-D. Alighieri” sito in via Trieste, prevede una serie di rappresentazioni teatrali che si prolungheranno fino al mese di maggio del c.a.
Ad inaugurare l’apertura, lunedì 19 alle ore 20:00, sarà l’Amministrazione Comunale con la Pro Loco e quanti hanno collaborato alla realizzazione di detta rassegna. Seguirà il primo spettacolo in calendario con l’esibizione di Francesco Scimemi in “Magicomio”.
Molti gli eventi in programma: Transit Teatro in “Luigi che sempre ti penza” il 28 febbraio alle ore 20:15; Fatmir Mura in “Save the world” il 6 marzo alle ore 20:15; i Vikaria in “Omaggio a De Andrè” il 22 marzo alle ore 20:15; Filodrammatica del Golfo in “Un caso curioso” il 12 aprile alle ore 20:15; Associazione culturale “Arco” in “Parola d’onore (quello che i siciliani non dicono)” il 18 aprile ore 20:15; Triquetra in “Quel tesoro di mia suocera” il 10 maggio alle ore 20:15.
“ Con detta iniziativa,” dichiarano il Sindaco e gli organizzatori, “stiamo provando a coinvolgere i cittadini partannesi e non, alla fruizione di 7 spettacoli di arte varia: prosa, cabaret, magia, musica, teatro che vuole essere una sorta di esperimento e un’occasione di crescita culturale della nostra collettività, guardando in prospettiva alla possibilità di creare nella nostra cittadina una vera e propria stagione teatrale legata ai circuiti nazionali”.