• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

A fuoco il Centro Sociale Polivalente di Vita. Probabile natura dolosa

Sul posto i Vigili del Fuoco di Castelvetrano, Salemi e Trapani

di: Comunicato Stampa - del 2015-02-14

Immagine articolo: A fuoco il Centro Sociale Polivalente di Vita. Probabile natura dolosa

Oggi 14 Febbraio alle ore 09.36 circa, tre squadre operative provenienti da Salemi, Castelvetrano e Trapani, coordinate e dirette dal Funzionario di Guardia Perito Piero Silvano, con 14 unità e 5 automezzi, sono intervenuti nel Comune di Vita, viale Europa, presso il Centro Sociale Polivalente di proprietà comunale, per un incendio sviluppatosi nella zona bar ubicata al piano seminterrato – lato Centro diurno per anziani, occasionalmente allestito per intrattenimenti danzanti organizzati dalla “Associazione Volontariato Protezione Civile Vita”, in occasione del Carnevale 2015.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • All’arrivo dei Vigili del Fuoco, si constatava che fuoriusciva fumo nero e denso dalle finestre e dalla porta d’ingresso del Centro Sociale; all’interno. L’incendio era localizzato esclusivamente nella zona bar e in un piccolo vanno attiguo ove erano depositati coriandoli, stelle filanti, ecc.; prontamente il personale Vigilfuoco, munito di autoprotettori, provvedeva a spegnere le fiamme che si era propagate ai frigoriferi, al bancone bar in legno, ai suppellettili e a tutto il materiale combustibile ivi presente; contestualmente, si aprivano tutte le finestre per far evacuare il calore e il notevole quantitativo di fumo addensatosi sulla parte superiore dell’intero edificio, coinvolgendo l’intera struttura, sia il lato auditorium, utilizzato come Sala Consiliare e della Giunta Municipale, sia i locali destinati a biblioteca. Considerata l’insufficiente ventilazione naturale dell’intera struttura, per accelerare la fuoriuscita del fumo, veniva utilizzato un motoventilatore.

    A causa delle elevate temperature raggiunte nelle zone interessate dall’incendio, è avvenuto il crollo parziale dell’intonaco delle pareti, dei laterizi del tetto, nonché la fusione dei componenti l’impianto elettrico. Per tali motivi detti ambienti sono stati dichiarati inagibili. Le cause dell’incendio sono di probabile natura dolosa. Non si lamentano danni a persone. L’intervento è durato complessivamente circa tre ore.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter