• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Una fiera della biodiversità alimentare della Sicilia, i produttori in mostra per Expo 2015

di: Comunicato Stampa - del 2015-02-26

Immagine articolo: Una fiera della biodiversità alimentare della Sicilia, i produttori in mostra per Expo 2015

L’Orto Botanico di Palermo apre le porte alla Sicilia per mettere in scena i mille volti della sua BIO-DIVERSITÀ – ambientale, alimentare, culturale. L’evento, promosso, fra gli altri, dall’AnciSicilia, dall’Università degli Studi di Palermo, dall’Accademia dei Georgofili sezione sud ovest Regione Siciliana, dal Comune di Palermo, dalla Presidenza della Regione Siciliana e dagli Assessorati regionali per l’Agricoltura e per le Attività Produttive e dall’Arpa Sicilia, ha come finalità principale quella di promuovere i beni e naturalistici e la biodiversità alimentare del nostro territorio.     

Allegati

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’obiettivo è quello di raggruppare, aggregare e interconnettere tanti scenari: Ambiente, Cultura e Salute in una parola creare SISTEMA intorno al tema dell’EXPO 2015 – “nutrire il pianeta, energie per la vita” e si collega in maniera strategica alla partecipazione della Sicilia come capofila del “Bio-cluster del Mediterraneo”.       

    L’Orto Botanico ospiterà, nel corso di tutta una settimana (dal 16 al 22 marzo 2015), convegni scientifici, workshop, laboratori del gusto, percorsi naturalistici, esposizioni di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, mostre tematiche e tavoli tecnici per la programmazione congiunta di iniziative.

    Nei giorni 21 e 22 marzo 2015, infine, è prevista un vera e propria Fiera, nella quale le aziende più prestigiose e rappresentative di tutte le peculiarità del nostro territorio, esporranno e venderanno i loro prodotti  espressione dell’identità Mediterranea, nel meraviglioso scenario dell’Orto Botanico.

    Le aziende del territorio che vorranno aderire, potranno compilare la scheda allegata e farla pervenire all’indirizzo mail: [email protected] entro il 27 febbraio 2015

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter