• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Salemi, nuovi furti di cavi elettrici. L’Amministrazione: “Atti incivili, i cittadini denuncino”

del 2015-07-31

Immagine articolo: Salemi, nuovi furti di cavi elettrici. L’Amministrazione: “Atti incivili, i cittadini denuncino”

Nuovi furti di cavi elettrici a Salemi. Ignoti nei giorni scorsi hanno divelto i tombini di via Leonardo Da Vinci e via Regione Siciliana portando via alcuni cavi di rame dell’illuminazione pubblica. Il Comune ha sporto denuncia ai Carabinieri. L’entità del danno è di circa diecimila euro.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ma come se non bastasse i ladri hanno colpito ancora lasciando al buio anche altre strade, tra la disperazione dei residenti. Le vie interessate sono la via Antonello da Messina, via Trapani, via Tiziano, via Zandonai e via Marabitti, tutte vie che orbitano nel quartiere Cappuccini, in Contrada Conca. I ladri forzando tombini, hanno asportato ancora una volta centinaia di metri di cavi di ramo e vandalizzato anche un quadro elettrico.

    I nuovi furti arrivano proprio nei giorni in cui l’amministrazione comunale ha avviato i lavori per il ripristino della rete danneggiata dai furti precedenti. In particolare, i lavori per la posa dei nuovi cavi sono partiti in via Maurizio Damiani. 

    Dalla ditta che si occupa dei lavori ci fanno sapere che in magazzino non ci sono scorte di rame, per cui bisogna attendere che arrivi il materiale che viaggia a rilento per via delle ferie estive delle ditte fornitrici.

    Dal sindaco, Domenico Venuti, e dall’assessore alle Manutenzioni, Calogero Angelo, arriva un nuovo appello alla cittadinanza “affinché chiunque noti azioni sospette segnali prontamente il tutto ai carabinieri o alla polizia municipale. Il territorio salemitano – aggiungono Venuti e Angelo – non può continuare a subire l’inciviltà e l’illegalità di chi crede di poter utilizzare il bene comune per i propri interessi. Il Comune sta mettendo in campo il massimo impegno per riparare i danni subiti, ma la collaborazione dei cittadini è importante per debellare un fenomeno odioso e dannoso per l’intera collettività”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter