Il Sindaco di Londra in bici per le vie di Selinunte. Apprezzamenti per il pesce selinuntino
del 2015-08-22
A chi non è mai capitato di vedere turisti in bici per le strade selinuntine nonostante le alte temperature estive. Un po’ meno frequente ed insolito è individuare tra questi qualche personalità politica di spicco.
E’ successo qualche giorno fa a Selinunte dove è arrivato in bici il Sindaco di Londra Alexander Boris de Pfeffel Johnson (esponente del Partito Conservatore e sindaco di Londra dal 4 maggio 2008 e rieletto per un secondo mandato il 4 maggio 2012) insieme alla sua famiglia.
Il primo cittadino londinese , noto per la sua passione ciclistica e grande amico di Barack Obama, durante la sua vacanza estiva ha deciso di girare la Sicilia in bicicletta con uno staff al seguito che ne gestisce la logistica e l’assistenza durante il percorso.
Per lui, al ristorante Pierrot di Filippo Agoglitta e della moglie Ruth, hanno preparato delle specialità di pesce fresco selinuntino che è stato di gradimento per il primo cittadino londinese che ha espresso parole di apprezzamento e soddisfazione prima di riprendere il lungo (e faticoso) viaggio sulle due ruote.