• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Da S. Ninfa a Milano per il record della torta più grande del mondo. La gioia di Caterina Settimo

del 2015-10-04

Con una torta lunga 16 metri circa la Santaninfese Caterina Settimo, insieme ad un team di colleghi (oltre 300 tra sugar artist e pasticceri coordinati dall’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designers Italia) e da Cake&Cake (azienda italiana di riferimento nel settore della decorazione dolciaria), ha stabilito oggi  all’Hobby Show in Fiera Milano, il nuovo Guinness World Records ossia, la torta scolpita più grande del mondo che ha supererato la tonnellata di peso e raffigurante la forma dell’Italia.    

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La santaninfese rappresentante del territorio belicino, ha rappresentato alcuni monumenti delle principali città italiane in fondente di zucchero: “La passione per i dolci mi ha spinto a frequentare nel 2012, in Canada, i corsi di Cake Design della prestigiosa scuola “Wilton” di Chicago, per affinare l’arte della decorazione – spiega Caterina – poi in Italia ho frequentato numerosi corsi di pasticceria, cioccolateria e cake design.

    Sono venuta a conoscenza dell’iniziativa grazie all’associazione di cui faccio parte, l’ANCDI, e sono molto orgogliosa di rappresentare il mio territorio in occasione di un evento mondiale”.  

    Sull’intera operazione farà buona guardia Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Records che per omologare il primato ha previsto anche una “insidiosissima” clausola: entro la fine del quarto giorno di fiera (domenica 4 ottobre), infatti, ben 12.000 porzioni di torta dovranno essere interamente (e gratuitamente) distribuite ai visitatori della fiera. La torta, infatti, sarà assolutamente commestibile e ottima da mangiare, perché verrà realizzata nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti e utilizzando ingredienti di primissima qualità. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter