Giovane menfitana premiata tra le eccellenze italiane nella lingua inglese
Altro talento del Liceo Classico Pantaleo
del 2015-06-08
La menfitana Silvia Romano, alunna del liceo classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano, seguita dalla professoressa Marilena Accardi, si è classificata tra i migliori studenti delle classi IV su territorio nazionale aggiudicandosi gratuitamente un corso full immersion nell’ambito del programma “premiamo le eccellenze” organizzato dall’istituto universitario M.L. di Pisa.
L’alunna, così, avrà la possibilità di frequentare a Pisa un corso interamente in lingua inglese, per la durata di 5 giorni, premio molto ambito e conteso da ben 734 ragazzi.
Silvia, intervistata ha così commentato l’evento: “le lingue sono la mia passione, mi sono impegnata con tutta me stessa, la gioia è stata immensa e sono sicura che questa opportunità mi metterà a contatto con ambienti nuovi e con l’università, che ormai vedo all’orizzonte”.
I complimenti all’alunna sono arrivati anche dal dirigente scolastico Dott.ssa Gaetana Maria Barresi, che oltre ad augurare un futuro radioso a Silvia ha commentato così: “il Pantaleo non è nuovo alle eccellenze, e sono sicura che in futuro continuerà a esprimere ancora eccellenze in tutti gli ambiti disciplinari”.