Al via Belicinema 2015. Nella Valle del Belìce il grande schermo si guarda degustando
di: Comunicato Stampa - del 2015-06-26
L’Associazione Culturale ‘A DISA svolge ormai da quattro anni la propria attività di promozione del territorio della Valle del basso Belìce , con una serie di interventi ed iniziative che coinvolgono le realtà produttive e le Amministrazioni pubbliche dei Comuni che ivi insistono .
Quest’anno siamo alla 4^ edizione del cineforum itinerante BELICINEMA . Da luglio a settembre diverse strutture produttive e turistico-ricettive, come negli anni passati, apriranno le porte ai visitatori trasformandosi in cinema all’aria aperta. Un tour che toccherà Cantine, Oleifici e Agriturismi della Valle del Belìce regalando agli spettatori la possibilità di abbinare degustazioni eno-gastronomiche, alla visione di film DVD proiettati su maxi-schermo.
Il tour BELICINEMA 2015 viene presentato venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 20,00, con una serata organizzata presso Palazzo Torralta a Salemi e dato che il tema scelto per la selezione dei film è stato “il viaggio” , la serata propone un viaggio nella gastronomia dei paesi del mediterraneo abbinati ai vini delle cantine Musita e Corbera, un viaggio musicale alle origini della musica jazz – proposte dai “professionisti” dei NO FLUSHING JAZZ ENSAMBLE - e uno letterario attraverso la voce e le pagine scelte da Ermelinda Palmeri.
L’antipasto cinematografico propone invece un gara a premi, “indovina il film” che coinvolgerà in vari momenti tutti i partecipanti; in premio 4 Belice Food Box e un percorso benessere per due persone presso il B-Wellness del GIARDINO DI COSTANZA , offerto da Mediolanum Banca .
Info e prenotazioni al 327 9442194