Una fiaccolata in ricordo del figlio ucciso. La famiglia di Nino Via tiene vivo il suo ricordo
del 2011-12-24
In foto: Nino Via, il giovane alla cui memoria è dedicata la fiaccolata (ph. Foto: trapaninostra.it)
La Famiglia Via, in occasione del prossimo anniversario dell’omicidio del figlio Antonino detto “Nino”, il 5 gennaio 2012, ha organizzato alcune iniziative nell’ambito della Manifestazione “Nino, un eroe trapanese”.
La manifestazione si aprirà con una fiaccolata che partirà dall’abitazione della Famiglia, via Rosario Livatino (di fronte l’Istituto per Geometri di Trapani) e si dirigerà verso il centro sociale intitolato dall’Amministrazione Comunale a Nino, al Rione Palma. Negli spazi antistanti il centro si alterneranno musiche e canti, e altre attività artistiche.
La manifestazione culminerà con la proiezione di un video ideato e realizzato dal giornalista Luigi Todaro e dai tecnici Nicola Rach e Andrea Franco, grazie al supporto dell’emittente Telesud, quindi con la presentazione pubblica dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Antonino Via – Eroe Contemporaneo”. Tutte e tutti ci auguriamo che la bontà di cui ci si anima in occasione delle festività natalizie possa manifestarsi concretamente nella partecipazione della cittadinanza alle iniziative proposte. Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci.