Tre cuccioli di bigol abbandonati a Castelvetrano. Si spera nell'adozione
del 2011-12-26
In foto: In foto Vincenzo Mulè, Ciro Signorello e i tre cuccioli di bigol
Alcuni cuccioli di bigol sono stati trovati infreddoliti all’interno di una scatola nel Sistema delle Piazze a Castelvetrano. Si pensa che il proprietario ha pensato di disfarsene probabilmente nella speranza che la presenza di tanti ragazzi in quella piazza possa invogliarli ad adottare gli splendidi cuccioli abbandonati.
Le telecamere potrebbero anche dare anche l’identità a chi ha abbandonato questi tre cuccioli. Sono stati i Vigili Urbani ad avvertire il Canile municipale che ha proceduto a mandare due volontari, vicini affettivamente alla Laica, Ciro Signorello e Vincenzo Mulè che hanno portato le tre creature al riparo dal ghiaccio. Resta comunque l’amarezza di come si possano abbandonare con una facilità estrema gli animali nonostante ci sia una normativa severa in tal senso. La speranza è che questi tre cuccioli di bigol possano essere adottati al più presto.
Gli interessati possono scrivere anche al nostro sito e noi gireremo le richieste alla stessa Associazione Laica di Castelvetrano oppure possono contattare direttamente l’associazione.