Irene Pivetti assessore all'economia di Castelvetrano. Data la disponibilità
del 2011-12-30
Dopo che la voce è diventata sempre più insistente adesso arriva la conferma da parte dei diretti interessati: Irene Pivetti, già presidente della Camera dei Deputati nel 1994, è disposta ad accettare una carica istituzionale al Comune di Castelvetrano.
Lo conferma Giulia Bongiorno, ispiratrice del Movimento politico “Salviamo Castelvetrano”, che si prepara a presentare una lista quasi tutta al femminile alle prossime consultazioni elettorali. La stessa recentemente ha avuto un incontro anche con Cristina Comencini, nota regista cinematografica , presidente del Movimento nazionale “ Se non ora quando”, e con la stessa Irene Pivetti, attualmente assessore al comune di Berceto, la quale ha dato la sua disponibilità a scendere a Castelvetrano e a ricoprire una carica istituzionale come eventualmente assessore allo Sviluppo Economico.
Giulia Bongiorno precisa che: “Non è un fatto provocatorio, inoltre nel caso dovesse essere eletta qualcuna del Movimento come consigliere comunale, la stessa rinuncerebbe per statuto a percepire il gettone di presenza”.
Di sicuro sarebbe per Castelvetrano un onore avere in giunta un politico dello spessore di Irene Pivetti eletta il 16 aprile 1994 Presidente della Camera dei deputati che a 31 anni è stata la più giovane presidente della Camera della storia italiana.