Individuati gli autori del furto e recuperato il materiale rubato. L'inaugurazione si farà
decisivo il sistema di videosorveglianza
del 2012-01-05
In foto: Due dei giovani organizzatori
Individuati e denunciati dai carabinieri gli autori del furto dei videoproiettori all’interno della chiesa del Purgatorio e, pertanto, l’inaugurazione si terrà regolarmente oggi alle ore 19.
Autori del vile gesto sono stati due giovanissimi S. C. nato nel 1989 e P.M. nato nel 1992. I due ragazzi di Castelvetrano sfruttando il buio della notte hanno forzato una delle porte di ingresso della Chiesa impossessandosi, una volta entrati dentro, di 4 videoproiettori e di utensili. Alla loro identificazione si è giunti mediante l’utilizzo delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente all’interno del Sistema delle Piazze. Dopo aver visionato le immagini, infatti, i carabinieri hanno riconosciuto i due giovani e sono andati presso le loro abitazioni trovando all’interno la refurtiva che è stata riconsegnata agli organizzatori in vista dell’evento in memoria del Papa Giovanni Paolo II.
La manifestazione inaugurale, alla presenza del Sindaco Gianni Pompeo e del Vesco Mons. Mogavero, vedrà un percorso guidato (52 metri quadri di immagini, 6 video ed una postazione d’ascolto), organizzato dalla Pastorale giovanile diocesana guidata da don Edoardo Bonacasa. Verrà data la possibilità al visitatore di scoprire la vita di Giovanni Paolo II, il Papa beato, i suoi viaggi nel mondo, i suoi messaggi, le sue parole e così interpretare i suoi sorrisi.