"Anime nere" trionfa anche in America. Fabrizio Ferracane negli States per il premio "Nuovo Cinema Italiano". I complimenti del Sindaco Errante
del 2015-10-29
Ancora un premio, questa volta in terra americana, per il film "Anime nere", che ha visto tra i protagonisti l'attore castelvetranese Fabrizio Ferracane. Presso il Sottile Theatre a Charleston, Ferracane è stato insignito del premio dal Festival del Nuovo Cinema Film italiano (NCIFF).
Il Festival, giunto alla sua nona edizione, guarda con occhio critico le opere cinematografiche italiane.
"Oggi voglio complimentarmi con una delle più prestigiose eccellenze artistiche castelvetranesi. Fabrizio Ferracane che, grazie al suo talento ed alla passione per questo lavoro cosi bello, sta cominciando a raccogliere soddisfazioni sempre più significative." - dichiara il sindaco Felice Errante.
E continua: "Cosi dopo aver sfiorato il premio come miglior attore italiano, alla serata dei David di Donatello, ne ha vinto uno altrettanto prestigioso al Festival del Nuovo Cinema Film italiano (NCIFF), che si tiene ormai da nove anni a Charleston nella Carolina del Sud, negli States, con il film Anime Nere che tanto gradimento di pubblico e di critica ha raccolto vincendo nove David e tre nastri d’argento in Italia. Un ideale brindisi ai tuoi prossimi successi professionali".