• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • The Vocal Academy R2

"Anche oggi non mi ha sparato nessuno”. Presentato oggi a Castelvetrano il romanzo di Riccardo Arena

di: Comunicato Stampa - del 2015-12-12

Dopo la premiazione al Concorso nazionale di poesia “Città di Partanna" e la Giornata dei Talenti  che ha valorizzato bravura e  creatività  delle alunne, oggi presso il Liceo delle Scienze Umane “G. Gentile”, grazie alla volontà della Dirigente, Tania Barresi, il giornalista Riccardo Arena ha presentato il libro ”Anche oggi non mi ha sparato nessuno”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’evento di significativo spessore culturale, considerati gli ospiti presenti fra cui l’Avv. Nino Caleca del Foro di Palermo, ha messo in luce la capacità delle alunne nella recitazione di passi salienti del testo e nelle perfomance musicali. L'acutezza delle domande ha inoltre sollecitato interessanti spunti di riflessione.

    Presente anche il sindaco Felice Errante che ha così commentato l'evento:

  • h7 immobiliare catalanotto
  • "Questa mattina è stata particolarmente intensa di emozioni, con una serie di belle iniziative, una per tutte la riapertura dopo 47 anni anni della chiesa di San Giuseppe, di cui parlerò in un post a parte.

    Ma ho apprezzato particolarmente l'incontro che si è tenuto presso l’aula magna del Liceo delle Scienze Umane Giovanni Gentile, diretto da Tania Barresi, grazie all'iniziativa della giornalista Francesca Capizzi. Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, cronista di giudiziaria al Giornale di Sicilia e collaboratore de La Stampa, Panorama, Il Foglio e dell’agenzia AGI, ha presentato il suo romanzo “Anche oggi non mi ha sparato nessuno”.

    Un romanzo complesso che si legge su vari livelli che i ragazzi hanno particolarmente apprezzato e che ha stimolato un interessante dibattito. Tra i relatori anche uno dei più noti avvocati penalisti siciliani, Nino Caleca, che ha evidenziato anche i rischi connessi all'utilizzo dei social network, e Gregory Bongiorno presidente di Confindustria Trapani.

    Nel mio intervento ho parlato dell'affermazione dei nostri quotidiani diritti, ma ho ricordato quanto sia importante ricordarci di non trascurare mai i nostri doveri."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter