Successo di pubblico al Selinus per la commedia "Un maritu quannu menu ti l'aspetti". Applausi per gli attori in scena
del 2016-06-18
Successo della Commedia dialettale “Un maritu quannu menu ti l’aspetti”, un lavoro teatrale che ha tenuto incollati gli spettatori del Teatro Selinus per due sere, che non hanno lesinato applausi ai nostri attori castelvetranesi.
L’attenta regia affidata a Peppe Indelicato, che ha vestito anche i panni del protagonista, ha offerto uno spaccato di una Sicilia alla fine della seconda guerra mondiale, in una storia dove personaggi, intrecci hanno reso la trama fluida, avvincente e in certi frangenti esilarante.
Alla fine tutti in piedi per applaudire il ritorno sulle scene di Mimma Monachella dopo 29 anni, nei panni dell’ingenua signorina Sasà adesso 50enne. Bravi tutti da Salvatore Graffeo, Pippa Lo Sciuto, Lory Fontana, Vincenzo Giammarinaro e Sergio Signorello.
La commedia è stata organizzata dall’Associazione culturale l’Agave e non si esclude che ci possano essere delle repliche durante l’estate o che venga inserita in qualche rassegna estiva per potere rivedere all’opera questo gruppo di attori dilettanti che hanno dimostrato che di dilettante hanno poco e sono stati dei veri professionisti.
Un ruolo fondamentale ha avuto anche linterpretazione di Giuseppe Fontana nel ruolo di "Peppino" la cui recitazione è stata, in certi tratti, esilarante.