• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio politico R1

Selezione provinciale "Miss Arte Moda Italia", premiate ragazze castelvetranesi

di: Comunicato Stampa - del 2016-06-19

Alice Caracappa è Miss “Arte Moda Italia” mentre Fiorella Palminteri, insieme a Rosy Corrao, è “Un Volto per Lo Spettacolo” presso il mitico agriturismo “Le Rocche Del Pomo” di Contessa Entellina.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • E' stato un successo la 2^ selezione provinciale per la provincia di Agrigento del Concorso Nazionale “MISS ARTE MODA ITALIA” edizione 2016.

    La manifestazione, già alla IV edizione, è stata organizzata presso l' Agriturismo “Le Rocche del Pomo” venerdi 17 giugno, gemellata alla selezione di Miss “Estate Mediterranea”, responsabile nazionale l'Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra, che fin dal 1990 effettua kermesse di bellezza.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La qualificata ditta “Sistem Music” ha approntato la passerella, le luci e l'impiantistica service & hi-fi ed il dj Tony Puleo ha intercalato egregiamente le musiche selezionate in parte da lui stesso ed in parte dal responsabile prof.Salvatore Ginevra. 

    Hanno partecipato alla manifestazione le più quotate modelle della New Production. Hanno curato le public-relation della manifestazione, la manager Amalia Casabianca, il responsabile del Trofeo Baby Art Show rag. Vito Chiaramonte ed il Consulente del lavoro Giuseppe Accardo.

    La serata è stata allietata da 17 modelle, di cui una ha svolto il delicato ruolo di mascotte Lucia Sandy Minardi, che hanno sfilato in costume trikini, t-shirt e cappellino, in abiti casual, in abiti eleganti e in costume intero, da 2 bambine che hanno sfilato come due piccole dive in erba, e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport.

    Oltre al beauty-contest la kermesse si è avvalsa di quadri d'alta moda arricchiti dagli splendidi ed originali orecchini creati su pietra lavica dalla sig/ra Maria Pia Bilello e di performance di vari testimonial e artisti di convalidato spessore del variegato mondo dello spettacolo.  

    Hanno partecipato brillantemente alla kermesse: il cantante Dott. Nino Cuttone, la cantante Elena Conforto, il cantautore Dott. Vito Signorello, la piccola ballerina Leandra Maragliotti, e il bravissimo musicista Dott. Aldo Anzalone.  

    Hanno partecipato alla manifestazione tantissime modelle e precisamente: Jessica D’oro, Adriana Marchese, Federica Buoncore, Simona Francesca La Rosa, Victorie Zeliskova, Alice Caracappa, Verdiana Cicio, Kamila Rybak, Maria Antonella Alesi, Mirella Gaspar, Margherita Bonsignore, Valentina Recca, Adriana Zizzo, Rosy Corrao, Fiorella Palminteri e Azzurra Sardina.  

    Inoltre, hanno partecipato due bambine Clarissa Armato e Noelia di Vita che hanno sfilato con entusiasmo, grazia, disinvoltura suscitando a varie riprese fragorosi applausi dal numerosissimo pubblico intervenuto che ha riempito completamente l’agriturismo.

    Nel corso della Kermesse c’è stato un elegante defilèe di lingerie della collezione 2016/2017 delle ditte Fila, Playtex e Lovable, proposto dal negozio  esclusivista “A Fior di Pelle” di Lidia Tabone.  

    La Giuria altamente professionale è stata presieduta dalla Miss Nazionale “Arte Moda Italia 2015” Ilenia Cusumano, e coadiuvata dal Dott. Aldo Anzalone, dal docente Salvatore Carì, dal responsabile del “Trofeo Baby Art Show” Vito Chiaramonte, dal docente Leonardo D’Amico, dal consulente del lavoro Giuseppe Accardo e in rappresentanza degli sponsors dalla sig/ra Maria Salvato.      

    In riferimento al Concorso Nazionale “Miss Arte Moda Italia” e “Miss Estate Mediterranea” hanno  vinto la manifestazione le seguenti modelle:

    •    Alice Caracappa 17 anni di Sciacca fisico statuario, simpatica, bionda con occhi azzurri color del cielo, studentessa del Liceo linguistico di Sciacca, ha già partecipato a delle finali nazionali, col sogno di diventare una celebre modella, ha acquisito la fascia di Miss Arte Moda Italia e il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Livorno dal 7 al 10 settembre 2016.

    •    Fiorella Palminteri 23 anni di Castelvetrano, alta, fisico statuario, bella castana dagli occhi color del mare, diplomata ragioniera, veterana delle passerelle ha già partecipato a delle finali nazionali ed internazionali, ha acquisito la fascia di un “Volto per lo Spettacolo” ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Salsomaggiore dal 12 al 15 settembre 2016.

    •    Rosy Corrao 21 anni di Menfi, splendida pin up bionda dal sorriso ammaliante, diplomata al liceo artistico di Sciacca, con l’hobby della pittura e il sogno di diventare attrice,  veterana della passerella ha già partecipato a tante finali nazionali ed internazionali, ha vinto la fascia di “Un volto per lo Spettacolo” ed il diritto di partecipare alla finale Nazionale di Salsomaggiore dal 12 al 15 Settembre 2016;

    •    Verdiana Cicio 16 anni di Menfi, occhi color smeraldo, bionda, bellezza nordica, studentessa del 2° anno del Liceo Scientifico “M. Cipolla” di Castelvetrano, col sogno di diventare medico già qualificatasi alla Finale Nazionale di Miss Arte Moda Italia nella 1^ serata svoltasi a Sciacca il 27 settembre, ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea e il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Acireale a fine agosto;

    •    Valentina Recca 15 anni di Sciacca, affascinante teen-agers biondo miele ha vinto la fascia di Miss Gambe;    

    •    Adriana Zizzo 17 anni di Castelvetrano classica espressione di bellezza nordica  ha vinto la fascia di Miss Talento;

    •    Victoria Vizzinisi 15 anni di nazionalità Ceca splendida teen-agers bionda chiara ha vinto la fascia di Ragazza Cinema;

    •     Mirella Gaspar 23 anni di Sambuca di nazionalità Rumena, barman di professione, veterana dei successi in passerella, ha vinto la fascia di Bellezza Italiana ex aequo con Kamila Rybak 15 anni di nazionalità polacca bionda dagli occhi azzurri studentessa del Liceo Classico;  

    •     Maria Antonella Alesi 18 anni di Menfi bellezza mediterranea diplomanda Ragioniere ha vinto la fascia e la coroncina di Miss Cinema 1^ classificata;

    •     Azzurra Sardina 18 anni di Mazara del Vallo affascinante bionda dagli occhi castani diplomanda  dell’IPSIA di Mazara del Vallo ha vinto la fascia di Miss Cinema 2^ classificata;  

    •    Adriana Marchese 15 anni di Castelvetrano bellezza mediterranea, studentessa del Liceo Scientifico “M. Cipolla” ha vinto la fascia di Miss Cinema 3^ classificata ex aequo con Federica Buoncore 14 anni di Mazara del Vallo, studentessa con la passione per il Teatro;

    •    Margherita Bonsignore 19 anni di Castelvetrano, classica bellezza mediterranea diplomanda dell’Istituto Professionale ha vinto la fascia e la coroncina di Miss Milady 1^ classificata;

    •    Simona Francesca La Rosa 19 anni di Castelvetrano, bellezza dallo sguardo felino, diplomanda dell’Istituto Professionale  ha vinto la fascia di Miss Milady 2^ Classificata;    

    •    Jessica D’Oro, 23 anni di Menfi, mora bella dallo sguardo affascinante, ha vinto la fascia di Miss “Milady 3^ classificata”. Hanno presentato impeccabilmente la serata, un divertente ed esilerante Salvatore Ginevra coadiuvato per l’occasione dalla  Miss “ARTE MODA ITALIA 2015” Ilenia Cusumano.

    Le coreografie sono state brillantemente curate da Amalia Casabianca. La scenografia della passerella e del palco, ridotta ai minimi termini a causa delle avverse condizioni metereologiche,  è stata curata con professionalità dal titolare del negozio di fiori “Migliori Emozioni” di Maria Salvato di Sambuca di Sicilia.  

    Fotografi ufficiali della kermesse sono stati i mitici Roberto Stella, Nini Sottile e Pietro Cacioppo, Il programma dello spettacolo è stato alquanto nutrito e vario ed è sempre stato seguito da tantissime persone che ne hanno decretato un grande successo. Apprezzamenti,  riconoscimenti e regali forniti dall’organizzazione e dalla giuria per tutte le Miss partecipanti alla manifestazione.        

    La serata è stata organizzata dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra che ringrazia tutti gli sponsors che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione della serata, tutti gli artisti intervenuti e tutte le partecipanti per la bravura, professionalità e disinvoltura mostrata in passerella.  

    Nella foto 1 da sx: Alice Caracappa Miss Arte Moda Italia, Ilenia Cusumano Miss Arte Moda Italia 2015, il Titolare delle Rocche del Pomo Gianmarco Tabone.

    Nella foto 2 Fiorella Palminteri.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1