• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Avviso di Garanzia per il Sindaco Gianni Pompeo

del 2011-11-17

Il sindaco Gianni Pompeo

In foto: Il sindaco Gianni Pompeo

Brutta tegola per il sindaco della città, Gianni Pompeo, che nelle scorse settimane ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Repubblica di Marsala. Il reato contestato sarebbe quello di abuso d’ufficio in merito alla scelta di assegnare su basi fiduciarie, per il periodo dal 2005 al 2010, alla società cooperativa Ondablu, che gestisce la televisione locale Siciliauno, i servizi di ripresa e messa in onda delle sedute consiliari e della trascrizione di tutti i verbali delle sedute consiliari e dei servizi di informazione sull’attività amministrativa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Pare che l’avviso di garanzia fosse stato notificato già da tempo anche se la notizia è trapelata  soltanto in questi giorni. Tuttavia tempo fa una bagarre si era scatenata prima di una seduta consiliare perché il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Lombardo, non voleva consentire le riprese alla predetta emittente a causa del mancato rinnovo della convenzione che, scaduta negli ultimi mesi del 2010, non era più stata rinnovata. I cittadini poi a più riprese contestavano le convenzioni che l’amministrazione aveva stipulato negli ultimi anni e che erano costate alle casse dell’Ente una cifra superiore ai 200.000 mila euro, riscontrabili attraverso le varie delibere di giunta, in un periodo di crisi, per non parlare della scelta di concedere l’uso del terrazzo del palazzo comunale di via della Rosa per l’installazione di un antenna e del ripetitore,in cambio di un congruo numero di passaggi pubblicitari gratuiti per le attività dell’Ente, cosa che ai più era parsa inopportuna, ma in ogni caso legittimata da un provvedimento della stessa Amministrazione. Sull’argomento il sindaco Pompeo ha dichiarato: "Sono sereno perchè gli atti che ho firmato a suo tempo sono compatibili con le normative nazionali e regionali vigenti in materia”.

    Intanto, proprio il mancato rinnovo della convenzione con Siciliauno, era stata oggetto di una interrogazione dei consiglieri Leo Caraccioli, Fabio Basiricò, Calogero Martire e Simone Mistretta che nell’evidenziare che il mancato rinnovo  nega l’adeguata  visibilità ai consiglieri, chiedevano di sapere i motivi del mancato rinnovamento della convenzione. Sull’argomento il sindaco Pompeo, ha letto una relazione preparata dal dirigente del settore affari generali  spiegando che in assenza di presentazione della prevista documentazione da parte degli interessati non si può procedere al rinnovo. Era stato poco tempo fa confermato dal dirigente Paolo Natale di avere avuto incarico di redigere un bando di gara per l’affidamento del servizio televisivo di comunicazione.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter