• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Un convegno della CRI Castelvetrano per promuovere la buona alimentazione

di: Comunicato Stampa - del 2017-10-17

Immagine articolo: Un convegno della CRI Castelvetrano per promuovere la buona alimentazione

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, all'Althea Palace Hotel a Castelvetrano, si è svolto il Convegno "Alimentazione e Ben-Essere": Promozione di una sana alimentazione e corretti stili di vita, realizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano Onlus, in collaborazione con il Tribunale per i diritti del malato e promosso dalla Regione Siciliana, Assessorato Regionale alla Salute, al quale ha preso parte l'Assessore Regionale alla Salute, On. Baldo Gucciardi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Due sessioni di interventi, e in chiusura le testimonianze dell'Istituto comprensivo "Capuana-Pardo" e il Musical proposto dagli alunni del II Circolo "Ruggero Settimo" di Castelvetrano, quale accurata sintesi del progetto "Prevenzione Alimentare a Scuola con la CRI", realizzato e curato dal Comitato CRI di Castelvetrano per l'a.s. 2016/2017.

    La Croce Rossa Italiana da sempre è impegnata nell'organizzazione d'incontri informativi sulla corretta alimentazione e sui disturbi ad essa correlati al fine di ridurre i fattori di rischio, attraverso scelte consapevoli, aumentando così la capacità di controllare, mantenere e migliorare il proprio stato di salute.

    Il Convegno di informazione e formazione, aperto ​a tutti i cittadini, è stato strutturato con argomenti mirati, curati da esperti specialisti dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, nutrizionisti, oncologi e psicologi. "Non è solo il soccorso, prettamente detto, la preoccupazione primaria della Croce Rossa, ma l'obiettivo primario dei suoi interventi è anche la prevenzione alla sofferenza, ed è per questo che tutti gli operatori della Croce Rossa si preoccupano di diffondere l'educazione alla salute ", afferma la prof.ssa Giovanna Di Stefano, Commissario della Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano.
     

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024